Difetto della valvola mitrale
Ho conosciuto il dottor Romano tanti anni fa. Fu il primo cardiologo a seguire i miei genitori e poi nel tempo anche me per un difetto della valvola mitrale.
I miei genitori hanno avuto un rapporto speciale con lui perché li seguiva nelle loro patologie con affetto come se fosse un membro della famiglia. Sempre disponibile in qualsiasi momento si avesse bisogno di lui.
Con il tempo i miei genitori sono scomparsi e il dottor Romano ancora oggi, durante le visite a cui mi sottopongo, li ricorda con affetto anche se il rapporto con loro non è stato sempre facile. Infatti, mio papà era ipocondriaco, ma lui ha sempre saputo rassicurarlo con i suoi modi gentili ed educati.
In seguito mi sono ammalata anche io. Durante una visita nel 2018 mi riscontrò un difetto alla valvola mitrale e mi consigliò l’intervento.
La paura prese il sopravvento su di me, ma lui seppe infondermi sicurezza e la speranza che tutto sarebbe andato nel migliore dei modi. Lo ringrazio ancora oggi per avermi indirizzato in un ospedale d’eccellenza con un bravo cardiochirurgo per curare il mio difetto alla valvola mitrale.
Ora mi sottopongo da lui a visite periodiche. Due anni fa ho scoperto di avere una neoplasia al seno e ho subito due interventi con conseguente chemioterapia e radioterapia. Anche in questo frangente molto delicato lui mi è stato veramente vicino e non mi sono sentita abbandonata.
Inoltre, mi ha seguito con determinazione quando l’estate del 2021 ha scoperto che il mio cuore non pompava nel modo giusto a causa di una miocardite. Con impegno e tenacia è riuscito a riportarlo a valori ora accettabili.
Sarò sempre grata al dottor Romano per quello che ha fatto per me è che continua a fare accogliendomi nel suo studio sempre col sorriso sulle labbra e con affetto.
Penso che fare il medico sia una missione e il dottor Romano ne è l’esempio pratico.
Lui oltre alla cura della malattia ha a cuore la persona.
Grazie dottor Romano per quello che ha fatto e fa tuttora per me…e non solo per il mio cuore ma per la mia persona.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!